COSA VI ASPETTA

Anna e Francesca accoglieranno i nuovi amici in una fascinosa casa d'epoca nel centro storico di Monticchiello, piccolo gioiello nel cuore della Val d'Orcia, nel Comune di Pienza.

 

Durante la vostra permanenza faranno di tutto per farvi sentire a vostro agio, come se foste a casa vostra. In casa tutto è predisposto perché non dobbiate rinunciare a nessuna di quelle comodità cui siete abituati. Potrete in ogni istante gustarvi un caffè o un tè, mentre nella credenza troverete sempre biscotti e pasticcini.


LE CAMERE

La casa dispone di 3 camere da letto, tutte con bagno privato, arredate con mobilio ricercato e confortevole:

Orsa Maior ed Orsa Minor, dal nome delle costellazioni che potrete ammirare nelle sere d’estate nell’intimità del giardino, al primo piano,

Alfa-Centauri si trova al piano strada.

Orsa Maior, molto grande, ha 2 finestre che regalano il paesaggio della valle a 180 gradi.

Orsa Minor per chi desidera un’atmosfera più intima

Alfa-Centauri con entrata privata attraverso la zona del vecchio forno.

LA CUCINA

Cucina come luogo, cucina come cultura. In ogni casa italiana il cuore è la cucina: la nostra offre uno spazio comodo ed attrezzato per accogliervi per la colazione, abbondante e curata come si conviene ai viaggiatori, privilegiando prodotti locali e biologici.

Durante la vostra permanenza faranno di tutto per farvi sentire a vostro agio, come se foste a casa vostra. In casa tutto è predisposto perché non dobbiate rinunciare a nessuna di quelle comodità a cui siete abituati.

IL SOGGIORNO E IL GIARDINO

La Val d’Orcia va vissuta con i sensi, contemplata; perché non farlo in tutto relax?

Dal nostro giardino, una vera terrazza sulla Valle che permette di ammirarla da Radicofani a Montalcino seguendo le silhouette delle colline; il grano, di verde intenso in primavera e d’oro in estate sembra proprio un mare d’erba; dappertutto, immobili, i cipressi che vegliano sulla pace del territorio.

Il profumo intenso del rosmarino e delle erbe aromatiche vi inebrierà: un piacere raro, un’intensa beatitudine.

Leggere, conversare, liberare la mente osservando il panorama o il fuoco acceso della stufa a legna nei pomeriggi autunnali, sono solo alcune della cose che potrete fare nel soggiorno.

A vostra disposizione una piccola libreria e una raccolta di pubblicazioni,

alcune ormai vere e proprie rarità bibliografiche, che vi aiuteranno a scoprire

questo bellissimo territorio.