COSA VI ASPETTA

Anna e Francesca accoglieranno i nuovi amici in una fascinosa casa d'epoca nel centro storico di Monticchiello, piccolo gioiello nel cuore della Val d'Orcia, nel Comune di Pienza.

Durante la vostra permanenza faranno di tutto per farvi sentire a vostro agio, come se foste a casa vostra. In casa tutto è predisposto perché non dobbiate rinunciare a nessuna di quelle comodità cui siete abituati. Potrete in ogni istante gustarvi un caffè o un tè, mentre nella credenza troverete sempre biscotti e pasticcini.


LE CAMERE

Il nostro B&b è stato ristrutturato con gusto e amore.

Nelle vostre stanze vi aspettano belle travature in legno secondo la tradizione locale e un mobilio comodo e ricercato.

Pulizia e ordine sono la regola.

LA CUCINA

Cucina come luogo, cucina come cultura. In ogni casa italiana il cuore è la cucina: abbiamo voluto uno spazio comodo e attrezzato, accogliente e funzionale. Avete voglia di gustare qualche ricetta toscana? Vi incuriosiscono i famosi pici all'aglione o la ribollita, volete rinfrescarvi con una panzanella estiva? Non avete che da chiedere ad Anna e Francesca: sapranno consigliarvi ottimi ristoranti e produttori locali.


IL SOGGIORNO E IL GIARDINO

La Val d'Orcia va vissuta con i sensi, contemplata; perché non farlo in tutto relax?

Il nostro giardino è il luogo ideale, in ogni stagione: la vista attraversa la Valle, posandosi sulle languide silhouette delle colline; il grano, di un verde intenso in primavera, brilla di tutte le sfumature del giallo in estate. I cipressi vigilano immobili sulla pace della Valle. Sdraiati con un libro tra le mani, lasciatevi inebriare dal profumo dei nostri fiori, da quello della lavanda e del rosmarino. Un piacere raro, un'intensa beatitudine. Leggere, conversare, navigare su internet, sono solo alcune delle cose che potrete invece fare nel soggiorno. A vostra disposizione una piccola libreria, con pubblicazioni che vi aiuteranno a scoprire questo bellissimo territorio, vere e proprie rarità bibliografiche, raccolte con amore nel corso del tempo. 

Non abbiamo televisore e ricordiamo agli ospiti che non è consentito fumare all'interno della casa.